“Arie, danze e improvvisi” è l'inedito concerto in programma stasera al festival musicale Sonos, Intrecci culturali.

Nella suggestiva chiesa di Santa Maria degli Angeli alle 21:30 il creativo Daniele di Bonaventura accompagnato dal Quintetto d’archi LABohème in un originale saggio d’autore tra virtuosismi e musica colta.

Protagonista della serata il bandoneon suonato da Bonaventura, la fisarmonica utilizzata in Argentina per il tango che diventa strumento fondamentale nelle composizioni dell’autore. Con il musicista marchigiano il Quintetto d’archi LABohème composto da Alessandra Cocco e Silvia Congia (violini), Tommaso Delogu (viola), Pierpaolo Pais (violoncello) e Francesco Sergi (contrabbasso), musicisti provenienti da tutta la Sardegna. Il concerto è a ingresso libero e gratuito.

Gran finale del Festival, domani mercoledì 9 con l’Ensemble vocale Fenice, nel “Viaggio vocale dal gregoriano medievale ai nostri giorni”, sempre a Santa Maria degli Angeli alle 21 e 30.

La rassegna musicale è curata dall’Associazione culturale LABohème di Stintino Jazz, in collaborazione con il Comune di Santu Lussurgiu e la Pro Loco. L’ingresso è gratuito.

© Riproduzione riservata