Giovedì 18 luglio per gli eventi legati all'ottantesimo anniversario della scomparsa di Antoine de Saint-Exupéry, alle 10, sarà inaugurata una scultura che verrà posizionata davanti al Museo M.A.S.E. di Porto Conte, dedicato all'indimenticabile autore de "Il Piccolo principe" che proprio nella baia, correva l'anno 1944, visse due mesi e 10 giorni, completando le ultime cose importanti della sua vita e festeggiando anche il suo ultimo compleanno.

L'opera è del maestro Mario Nieddu e si intitola "L'incontro". Protagonisti dell'installazione lo scrittore, il Piccolo Principe e la sua amica Volpe. Oltre alle autorità presenti e al presidente del Parco Naturale Regionale di Porto Conte, Raimondo Tilloca, insieme al direttore Mariano Mariani, ci saranno due ospiti d'eccezione: il presidente della Fondazione Latècoère Pierre Ezéar, rappresentante della mitica compagnia aerea legata fin dagli anni '20 del Novecento ad Antoine De Saint-Exupéry, pioniere del loro servizio dell'aéropostale, e il presidente della Fondazione "Petit Prince Collection" Jean-Marc Probst. Il tutto sotto la coordinazione del direttore artistico del M.A.S.E. Massimiliano Fois.
Il 31 luglio, data della scomparsa di Antoine de Saint-Exupéry, ancora, in collaborazione con Poste Italiane, ci sarà un importante annullo filatelico davanti alla Torre di San Giacomo nel centro storico di Alghero con annessa cartolina dell'evento.


 

© Riproduzione riservata