Un comitato scientifico per supervisionare e orientare l'attività dell'Istituto per la Storia dell'Antifascismo e dell'Età contemporanea nella Sardegna centrale (ISTASAC), nodo sardo della Rete nazionale degli Istituti Storici della Resistenza.

Il team si è costituito in questi giorni e sono stati chiamati a farne parte, in qualità di esperti, sei accademici.

Si tratta di Luciano Carta (storico), Fiamma Lussana (Università di Sassari), Giuseppe Puligheddu (vicepresidente della Fondazione G.Asproni), Dino Gesuino Manca (Università di Sassari), Gianluca Scroccu (Università di Cagliari), Felice Tiragallo (Università di Cagliari).

"La nascita del comitato - spiega la presidentessa dell'Istituto Marina Moncelsi - segna un salto di qualità nella proposta scientifica e divulgativa dell'ISTASAC, che potrà d'ora in avanti valersi del confronto con un qualificato gruppo di studiosi, rappresentativi delle diverse realtà accademiche sarde e di differenti campi disciplinari, realizzando inoltre positive sinergie con altre istituzioni culturali operanti nel territorio".

(Unioneonline/l.f.)