Addio a Maria Rosaria Omaggio, lutto nel mondo della tv e del cinema
Attrice e scrittrice, aveva 67 anni: «Ora sei salita sulla tua carrozza verso altri palcoscenici e altri personaggi»Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Lutto nel mondo della tv e del cinema. È morta a 67 anni Maria Rosaria Omaggio.
Attrice e scrittrice, era nata a Roma ma aveva origini napoletane, e aveva conosciuto un grande successo dopo aver partecipato a “Canzonissima” edizione 1973-74, al cinema era arrivata nel 1976 con “Roma a mano armata" e "Squadra antiscippo", al fianco di Maurizio Merli e Tomas Milian.
Ha preso parte a numerose fiction come “Edera”, “Caro maestro 2”, “La squadra” e “Don Matteo 5”.
sceneggiati televisivi italiani, tra cui "Racconti fantastici", "Caro maestro 2", "Donne di mafia", "La squadra" e "Don Matteo 5".
«Con la scomparsa di Maria Rosaria Omaggio salutiamo una grande attrice italiana di cinema e teatro, icona di stile che ha lavorato con i più grandi attori e registi. Mi piace ricordarla nelle vesti di Oriana Fallaci, personaggio che amava molto, e di Cristina di Svezia, interpretazione che ho avuto il piacere di condividere con lei come Presidente del Carnevale Romano con Alessandro Benvenuti. Ricorderemo sempre la sua ironia, la sua sensibilità, la sua eleganza. Siamo onorati di averla conosciuta e della confidenza ricevuta. La vita è un palcoscenico di cui tu sei stata regina. Ora sei salita sulla tua carrozza verso altri palcoscenici e altri personaggi. Buon viaggio Maria Rosaria», dice il presidente della Commissione Cultura della Camera, Federico Mollicone.
(Unioneonline/s.s.)