Ad Alghero il libro di Fois per i 118 anni dalla nascita di Saint-Exupéry
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Si chiama "Pizzicaluna a l'Alguer. Antoine de Saint-Exupéry ad Alghero e il Piccolo Principe vissuto dai bambini", l'ultima fatica di Massimiliano Fois, scrittore algherese che presenterà il suo lavoro venerdì alle 18.30 a Casa Gioiosa, sede del Parco di Porto Conte.
Il libro, edito dalla Nemapress, viene presentato il 29 giugno e non a caso, dal momento che sarà l'occasione per festeggiare i 118 anni dalla nascita dello scrittore francese.
Alla presentazione interverranno, oltre all'autore, l'editore Neria de Giovanni, il direttore del Parco Mariano Mariani e i bambini della scuola primaria di Olmedo, che leggeranno alcuni testi pubblicati nel libro e scritti durante il progetto didattico "Extraterrestre portami via", tenuto dallo stesso Fois negli scorsi quattro mesi.
Lo scrittore - che per primo raccontò la storia completa della permanenza di Saint-Exupéry ad Alghero, nel libro del 2008 "Un'altra Alghero" scritto insieme a Raffaele Sari Bozzolo - negli anni ha continuato le ricerche sullo scrittore francese che fu nella cittadina sarda dal maggio 1944 al luglio dello stesso anno, nella base militare di Fertilia.