Donne protagoniste al Premio dedicato a una artista che continua ad essere un riferimento per la cultura sarda. Domenica a Siligo, con inizio alle 17, serata di gala per l'edizione numero 21 del Premio Maria Carta. L'evento, promosso dalla Fondazione Maria Carta e dal Comune di Siligo proporrà quasi quattro ore di spettacolo con i premiati e diversi ospiti.

I premi sono stati assegnati alla cantante Teresa De Sio, interprete sensibile della tradizione napoletana, al coro femminile Eufonia di Gavoi diretto da Mauro Lisei, al circolo sardo "Su Nuraghe" di Alessandria e a Giovanni Muscas, fondatore del gruppo alimentare Nonna Isa.

La serata sarà trasmessa in diretta su Videolina e Radiolina.

In mattinata la comunità di Mondo X di S'Aspru fondata da padre Salvatore Morittu ospiterà un incontro con gli amministratori del territorio sul tema dello spopolamento che vede la Fondazione Carta impegnata col progetto "Fremmos;

L'evento è inserito nel cartellone di Salude & Trigu, come ricordato nella conferenza di presentazione che si è tenuta nella Camera di Commercio.

© Riproduzione riservata