A Sassari l’Art Nouveau Week con incontri e passeggiate in stile Liberty
L’evento farà anche tappa ad AlgheroPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Un balzo indietro di un secolo, quando il liberty non era solo uno stile artistico ma anche di vita. Ritorna la Art Nouveau Week, evento internazionale che riguarda 230 città e a Sassari viene declinato con convegni e passeggiate in abiti d’epoca, grazie all’associazione culturale Quiteria.
L’appuntamento è dall’8 al 14 luglio come spiegato questa mattina in una conferenza stampa tenuta nella sede dell’assessorato comunale alla Cultura.
L’apertura l’8 luglio nel circolo sassarese con un convegno dedicato a tre donne che sono state anche icone di stile fra liberty e Decò: Eleonora Duse, Luisa Casati Stampa e la sassarese Edina Altara, artista che è stata protagonista nel ‘900.
L’11 luglio incursione ai bastioni Magellano di Alghero per la presentazione del saggio Femme Fatale di Fabrizio Casu, che sarà replicata poi due giorni dopo a Sassari.
Il 12 e 14 passeggiate nel centro storico sassarese in compagnia di rievocatori in abito d’epoca, che proporranno oltre all’excursus storico la degustazione di aperitivi e dessert anche internazionali in stile art nouveau.
Tutte le tappe avranno l’accompagnamento musicale dell’associazione corale Canepa.