All’Istituto Euromediterraneo di Tempio Pausania nasce il “Circolo tolkieniano della Gallura”, un nuovo punto di riferimento per gli appassionati del fantastico mondo dello scrittore britannico J. R. R. Tolkien autore, tra gli altri, del “Signore degli anelli” e “Lo Hobbit”, noti al grande pubblico anche per le celebri saghe cinematografiche.

Domani, nella cornice della Piazza Stella Maris di Porto Cervo, con inizio alle 20.30, l’evento dedicato all’autore “Il viaggio di Tolkien, il nostro viaggio” sarà una serata speciale in compagnia di due ospiti d’eccezione: Andrea Monda, direttore de L’Osservatore Romano ed esperto di J. R. R. Tolkien, e Camillo Fornasieri, direttore del Centro Culturale di Milano.

Curiosità, riflessioni e gli interventi musicali di Maristella Ragnedda e Marco Derosas, l’appuntamento suggellerà la nascita della nuova avventura culturale nel segno dello scrittore. La serata è organizzata dall’Istituto Euromediterraneo, l’associazione Mare Nostrum di Porto Cervo e la Parrocchia Stella Maris

© Riproduzione riservata