A Pirri arriva il teatro per i più piccoli: appuntamenti sino a dicembre
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Prende il via oggi a Pirri, per proseguire poi sempre di domenica pomeriggio, la nuova rassegna di teatro per i più piccoli pensata da "Il crogiuolo".
Dieci appuntamenti tra danza, teatro, arte circense e teatro di figura arricchiti da una collaborazione speciale, quella dell'associazione senegalese Sunugal che, prima degli spettacoli, incontrerà i piccoli spettatori per offrire loro letture e racconti interessanti oltre alla possibilità di una merenda tipica.
Gli spettacoli si svolgeranno tra gli spazi di Fucina Teatro e la corte del centro culturale La Vetreria. In caso di bel tempo saranno inoltre ospitate in esterni esibizioni di teatro di strada e circensi, un modo per avvicinare queste arti a quante più persone possibile.
Il via dunque questa sera (alle 20.30, sala BanCri), con lo spettacolo di danza "Oltremai", di e con Lucrezia Maimone. Ad accompagnare saranno le musiche, eseguite dal vivo, di Lorenzo Crivellari.
In scena un universo sospeso tra realtà e sogno, un racconto che scava nella memoria del fiabesco, evocando simboli e immagini dove luce e buio vestono un ruolo da protagonisti. La storia è una fiaba noir di crescita dedicata al dubbio e all'incertezza, in cui prevale l'essenzialità del gesto e pochi colori pastello, in cui tutto esprime precarietà: il peso, l'equilibrio, il rischio, il conflitto dualistico e l'ineluttabile desiderio di un'irragiungibile armonia unitaria.
Nuovo appuntamento, quindi, il 14 ottobre (alle 17, sala BanCri) con "Grazia Deledda con i baffi", nuova produzione de "Il crogiuolo", dedicata al pubblico dei ragazzi a partire dagli 11 anni, scritta e diretta da Rita Atzeri, con in scena Claudia Benaglio, Marta Gessa, Antonio Luciano, Daniela Vitellaro, video di Massimo Congiu.
Il 4 novembre (alle 19, corte del centro La Vetreria), in scena lo spettacolo "Gocce di fuoco" di Dario Bonanno.
A seguire un ricco calendario di appuntamenti, già definiti sino a dicembre.
(Unioneonline/v.l.)