A Palazzo Siotto a Cagliari la presentazione di "Mio padre" di Giorgio Carnevale
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Sarà presentato venerdì10 marzo alle 18 nel Palazzo Siotto in via dei Genovesi 114 a Cagliari il libro di Giorgio Carnevale "Mio padre" edito dalla casa editrice Segmenti di Pescara.
Ospite della Fondazione di ricerca “Giuseppe Siotto” e dell’associazione Le Officine, Carnevale, che svolge l’attività di psicologo analista a Roma, ne parlerà con Elisabetta Gasperini (psicologa psicoterapeuta) e Mauro Castiello (analista criminale). Modera il giornalista Giacomo Serreli.
Il libro racconta le vicende di Gioia, una ragazza matura e taciturna, circondata da una famiglia presente e gratificata da un’esistenza serena.
Un terribile incidente le sconvolge la vita all’improvviso: dovendosi sottoporre a un trapianto di rene, scopre di essere stata adottata quando aveva due anni.
Va così in Colombia alla ricerca dei suoi genitori naturali.
Ne emerge un affresco realista e delicato, che ritrae sentimenti contrastanti e annulla anche le distanze più difficili da accorciare; una storia di ampio respiro che ci insegna che l’amore può sopravvivere a ogni cosa e può cambiare tutto, perché solo ciò che non è donato è perduto”.