Sarà presentato venerdì10 marzo alle 18 nel Palazzo Siotto in via dei Genovesi 114 a Cagliari il libro di Giorgio Carnevale "Mio padre" edito dalla casa editrice Segmenti di Pescara.

Ospite della Fondazione di ricerca “Giuseppe Siotto” e dell’associazione Le Officine, Carnevale, che svolge l’attività di psicologo analista a Roma, ne parlerà con Elisabetta Gasperini (psicologa psicoterapeuta) e Mauro Castiello (analista criminale). Modera il giornalista Giacomo Serreli.

Locandina dell'evento
Locandina dell'evento
Locandina dell'evento

Il libro racconta le vicende di Gioia, una ragazza matura e taciturna, circondata da una famiglia presente e gratificata da un’esistenza serena.

Un terribile incidente le sconvolge la vita all’improvviso: dovendosi sottoporre a un trapianto di rene, scopre di essere stata adottata quando aveva due anni.

Va così in Colombia alla ricerca dei suoi genitori naturali.

Ne emerge un affresco realista e delicato, che ritrae sentimenti contrastanti e annulla anche le distanze più difficili da accorciare; una storia di ampio respiro che ci insegna che l’amore può sopravvivere a ogni cosa e può cambiare tutto, perché solo ciò che non è donato è perduto”.
© Riproduzione riservata