A Iglesias torna il Laboratorio internazionale di architettura e paesaggio
Fino al 3 dicembre un master dedicato archeologia mineraria, frutto della collaborazione tra Ausi e Università di CagliariPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
A Iglesias via alla sesta edizione del “Laboratorio internazionale di architettura e paesaggio”.
Fino al prossimo 3 dicembre presso il Palazzo Bellavista di Monteponi è prevista l’iniziativa promossa dall’Ausi in collaborazione con il Dipartimento di ingegneria Civile, Ambientale e Architettura dell’Università degli studi di Cagliari.
L’evento è stato presentato dal presidente dell’Ausi e sindaco Mauro Usai, da quello di Carbonia Pietro Morittu e dal direttore del Dicaar Giorgio Massacci.
Il master ha lo scopo di documentare ricerche, attività di studio e didattica, progetti ed eventi che lavorano su temi dell’archeologia mineraria, dell’architettura del paesaggio e della storia mineraria.
«Questo progetto rafforza una collaborazione fra l’Ausi e l’Università di Cagliari - si legge in un comunicato stampa - che insieme promuovono iniziative formative di architettura e progettazione del paesaggio e che consentono di collocare questi territori nel panorama scientifico nazionale ed internazionale».