A Iglesias via alla sesta edizione del “Laboratorio internazionale di architettura e paesaggio”.

Fino al prossimo 3 dicembre presso il Palazzo Bellavista di Monteponi è prevista l’iniziativa promossa dall’Ausi in collaborazione con il Dipartimento di ingegneria Civile, Ambientale e Architettura dell’Università degli studi di Cagliari.

L’evento è stato presentato dal presidente dell’Ausi e sindaco Mauro Usai, da quello di Carbonia Pietro Morittu e dal direttore del Dicaar Giorgio Massacci.

Il master ha lo scopo di documentare ricerche, attività di studio e didattica, progetti ed eventi che lavorano su temi dell’archeologia mineraria, dell’architettura del paesaggio e della storia mineraria.

«Questo progetto rafforza una collaborazione fra l’Ausi e l’Università di Cagliari - si legge in un comunicato stampa - che insieme promuovono iniziative formative di architettura e progettazione del paesaggio e che consentono di collocare questi territori nel panorama scientifico nazionale ed internazionale».