Un approfondimento "al femminile", che rientra nell'ambito delle iniziative collegate alla quarta edizione della corsa cagliaritana "SoloWomenRun", quello che si svolgerà sabato 10 marzo nella sala "Giorgio Pisano" dell'Unione Sarda (piazza L'Unione Sarda, Cagliari).

Dalle 9 è in programma il convegno "360° donna: violenza, salute, lavoro, famiglia, solidarietà, cultura e sport", con tanti argomenti oggetto di discussione alla presenza di autorità ed esperti.

Tre le sezioni oggetto di analisi. La prima parte dei lavori, dopo l'intervento del vicesindaco Luisa Anna Marras ("Cagliari città a misura di donna") si occuperà in particolare di diritto, contrasto e prevenzione della violenza sulle donne. A parlare Teresa Angela Camelio (procuratore della Repubblica a Biella), la giornalista d'inchiesta Floriana Buffon e Andrea Fanti, vicequestore aggiunto di Cagliari

Nella seconda parte spazio alla cultura e ai modelli femminili positivi all'interno della società sarda e del capoluogo in particolare: parleranno l'assessore allo Sport di Cagliari, Yuri Marcialis, l'organizzatrice Isa Amadi, Vladimir Luxuria (che è anche moderatrice e presenta il proprio libro "Il coraggio di essere una farfalla"), il rettore dell'Università di Cagliari, Maria Del Zompo, e Caterina Montaldo, presidente Aidda Sardegna.

A chiudere i lavori nella sezione con focus sulla salute il medico Paolo Veronesi e la scrittrice Eliana Liotta, che presenterà il libro "Il bene delle donne".
© Riproduzione riservata