“Voto ai 18enni al Senato: ma cosa fa lo Stato per avvicinare noi giovani alla politica?”
“Mi domando cosa intendano fare adesso le istituzioni per preparare noi giovani a questa importante responsabilità”
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
“Cara Unione,
sono un ragazzo di quasi sedici anni, scrivo la mia preoccupazione dopo aver letto del sì definitivo per dare il voto ai diciottenni per eleggere i membri del Senato.
Credo che con probabilità, la metà dei diciottenni sappia a malapena cosa sia il Senato della Repubblica, e saranno altrettanti meno quelli che si interessano e sono vicini alla vita politica del paese.
Cos'hanno fatto fino a questo momento le istituzioni e la pubblica istruzione per avvicinare i giovani all'interesse politico?
E soprattutto cosa intendono fare adesso dato che hanno messo una maggiore responsabilità nella mani dei più giovani?
Lettera firmata*
(*le generalità, a conoscenza della redazione, vengono omesse nel rispetto della privacy e secondo la normativa vigente)
***
Potete inviare le vostre lettere, segnalazioni e contenuti multimediali a redazioneweb@unionesarda.it specificando il vostro nome e cognome e un riferimento telefonico. Nell'oggetto dell'email chiediamo di inserire la dicitura #CaraUnione.
(La redazione si limita a dar voce ai cittadini che esprimono opinioni, denunciano disservizi o anomalie e non necessariamente ne condivide il contenuto)