«Viale Marconi e gli attraversamenti che mancano: dobbiamo rischiare la vita?»
Nel tratto che va dal Riu Saliu sino a dopo Is Pontis Paris attraversare a piedi è impossibile, perché allora non valutare soluzioni alternative?Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
«Cara Unione,
viale Marconi, la lunga arteria che collega Cagliari all’hinterland, è costellato da attività commerciali, eppure in alcuni tratti è completamente sprovvisto di attraversamenti pedonali.
Nel tratto che va dal Riu Saliu sino a dopo Is Pontis Paris è impossibile attraversare a piedi anche per la presenza dello spartitraffico. Tutto ciò nonostante siano presenti le fermate dell'autobus. Costringere a rischiare la vita per raggiungere i Vigili del Fuoco, i centri sportivi e le attività presenti è assurdo.
Mi chiedo perché non si prevedano interventi in questo senso. Altrove si risolve ad esempio con la realizzazione di passaggi sopraelevati.
Grazie dell’attenzione».
F.M.
***
Potete inviare le vostre lettere, segnalazioni e contenuti multimediali a redazioneweb@unionesarda.it specificando il vostro nome e cognome e un riferimento telefonico. Nell'oggetto dell'email chiediamo di inserire la dicitura #CaraUnione.
(La redazione si limita a dar voce ai cittadini che esprimono opinioni, denunciano disservizi o anomalie e non necessariamente ne condivide il contenuto)