«Un viaggio di ore per rientrare in Sardegna da Barcellona fra traghetto, treno e taxi»
Il racconto di una lettrice che rimarca il grave problema dei trasporti da e per l’IsolaPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
“Cara Unione,
Mi trovo a Barcellona per problemi di salute, sono arrivata facendo scalo a Fiumicino per mancanza di voli e di posti nei tragitti diretti. Nulla né da Olbia né da Elmas né da Alghero.
Al ritorno sono costretta a prendere il traghetto Barcellona-Porto Torres con partenza alle due di notte e 14 ore di navigazione. Arrivata a Porto Torres dovrò utilizzare il treno per raggiungere Olbia, circa due ore e mezza, prendere un taxi e andare a riprendermi la macchina lasciata all'andata in aeroporto. Alla fine un'altra ora e venti di macchina per arrivare al mio paese.
E tutto questo per i tagli sui voli e per i costi proibitivi da e per la Sardegna.
Assurdo, non so come, ma dobbiamo unirci e farci sentire, grazie per darci la possibilità di rendere pubbliche queste situazioni inconcepibili”.
Lettera firmata*
(*le generalità, a conoscenza della redazione, vengono omesse nel rispetto della privacy e secondo la normativa vigente)
***
Potete inviare le vostre lettere, segnalazioni e contenuti multimediali a redazioneweb@unionesarda.it specificando il vostro nome e cognome e un riferimento telefonico. Nell'oggetto dell'email chiediamo di inserire la dicitura #CaraUnione.
(La redazione si limita a dar voce ai cittadini che esprimono opinioni, denunciano disservizi o anomalie e non necessariamente ne condivide il contenuto)