Pubblichiamo oggi il disagio lamentato da un lettore, residente nel quartiere Marina a Cagliari, circa la mancanza di un piano viario adeguato in occasione del recente campionato mondiale di Triathlon.

******************************************************

"Gentile redazione,

leggendo gli articoli inerenti la tappa del campionato mondiale di Triathlon risulta evidente come nessuno abbia minimamente chiesto l'opinione, né prestato la dovuta attenzione, ai residenti del quartiere della Marina.

Il quartiere è stato completamente chiuso sia in uscita che in ingresso con totale disinteresse per i residenti che, nell'unico giorno di riposo, non hanno potuto prendere il proprio mezzo ed accompagnare i figli al mare perché nessuno ha pensato ad un piano viario alternativo.

Ritengo che quest'ultimo elemento sia basilare quando si organizzano eventi così duraturi nell'arco della giornata, e con un percorso che "cintura" integralmente un quartiere.

La segnaletica indicava il solo divieto di sosta e non menzionava assolutamente l'impossibilità di uscire di casa con il proprio mezzo".

Cordiali saluti,

Un abitante della Marina

**********************************

Potete inviare le vostre lettere e segnalazioni a redazioneweb@unionesarda.it specificando il vostro nome e cognome e un riferimento telefonico. Nell'oggetto dell'email chiediamo di inserire la dicitura #CaraUnione.

(La redazione si limita a dar voce ai cittadini che denunciano disservizi o anomalie; non necessariamente ne condivide il contenuto riportato dai lettori che si assumono la responsabilità di quanto scrivono)
© Riproduzione riservata