«Cara Unione,

sono uno dei tanti genitori che ogni giorno si recano alla Stazione ferroviaria di Villaspeciosa-Uta. Ogni giorno è una disperazione, con le macchine che a turno cercano parcheggio lato piazzale del treno. Più disperati i genitori che parcheggiano dall’altro lato della strada con il terrore che ogni macchina che sfreccia a folle velocità possa portarsi appresso i ragazzi o i pendolari che devono attraversare la strada.

Molti pur sapendo della presenza della stazione e del continuo avanti e indietro, addirittura sorpassano chi è in marcia nella propria corsia. Ma nel 2024 dobbiamo ancora vivere con questa situazione? Ma nessuno pensa che sia ora di regolare un po’  il traffico e mettere le persone in sicurezza? Io anche oggi arriverò preoccupata a prendere uno dei miei figli con la stessa ansia degli ultimi 10 anni!».

Un genitore preoccupato.

***

Potete inviare le vostre lettere, segnalazioni e contenuti multimediali a redazioneweb@unionesarda.it specificando il vostro nome e cognome e un riferimento telefonico. Nell'oggetto dell'email chiediamo di inserire la dicitura #CaraUnione.

(La redazione si limita a dar voce ai cittadini che esprimono opinioni, denunciano disservizi o anomalie e non necessariamente ne condivide il contenuto)

© Riproduzione riservata