«Cara Unione,

scrivo per segnalare il gravissimo pericolo al quale siamo sottoposti noi residenti nelle abitazioni con i cancelli che si immettono sulla Buddi Buddi, la strada che da Sassari conduce al mare di Platamona.

La strada da qualche anno è diventata a quattro corsie, due verso la città e due in direzione mare. Nella trasformazione sono stati eliminati degli ampi spazi che consentivano una eccellente visuale della carreggiata oltre a probabili soste al di fuori delle corsie; pertanto ora i muri di recinzione delle proprietà private sono  a bordo asfalto.

Ciò comporta che le auto in uscita dai cancelli debbano sporgere sulla carreggiata per avere la visuale delle auto che arrivano a gran velocità dalla città in direzione del mare.

Da tempo, purtroppo, gli specchi parabolici non esistono più, distrutti dal forte vento di maestrale.

Ho provato ad interessare prima i vigili urbani, poi il Comune ed infine la Provincia, senza però sortire alcun effetto.

L’augurio è che la situazione possa essere risolta quanto prima scongiurando gravi incidenti che potrebbero verificarsi con l'aumento del traffico estivo.

Grazie dell’attenzione».

Graziella Solinas – Sassari

***

Potete inviare le vostre lettere, segnalazioni e contenuti multimediali a redazioneweb@unionesarda.it specificando il vostro nome e cognome e un riferimento telefonico. Nell'oggetto dell'email chiediamo di inserire la dicitura #CaraUnione.

(La redazione si limita a dar voce ai cittadini che esprimono opinioni, denunciano disservizi o anomalie e non necessariamente ne condivide il contenuto)

© Riproduzione riservata