“Quartu, sicurezza dei pedoni a rischio in viale Marconi”
“Nel tratto fronte clinica nessuna traccia di attraversamenti pedonali rialzati, scomparsi con i lavori dello scorso agosto”
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
“Cara Unione,
scrivo per portare l’attenzione sulla sicurezza stradale dei pedoni a Quartu Sant'Elena, in viale Marconi fronte clinica.
Fino ad agosto scorso era presente un passaggio pedonale rialzato che consentiva l'attraversamento ai pedoni in sicurezza, costringendo le auto a rallentare.
Ad agosto è stato invece rifatto tutto il manto stradale di viale Marconi, ma non c'è traccia di attraversamenti pedonali rialzati, con le macchine che sfrecciano ad alta velocità in uscita e in ingresso a Quartu incuranti di anziani e scolari che affollano i due marciapiedi.
Ho scritto più volte al Comune di Quartu che mi ha rassicurata, ma di fatto non hanno ancora provveduto.
Quanto ancora si dovrà aspettare?”.
V. V. – Quartu
***
Potete inviare le vostre lettere, segnalazioni e contenuti multimediali a redazioneweb@unionesarda.it specificando il vostro nome e cognome e un riferimento telefonico. Nell'oggetto dell'email chiediamo di inserire la dicitura #CaraUnione.
(La redazione si limita a dar voce ai cittadini che esprimono opinioni, denunciano disservizi o anomalie e non necessariamente ne condivide il contenuto)