"Premurose cure e umanità: la mia esperienza al policlinico di Monserrato"
Una malattia difficile, un ricovero, ma tanta umanità e professionalitàPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
"Cara Unione,
scrivo perché vorrei parlare di buona sanità.
Ho avuto un problema serio a cui poi è stato dato il nome di "enfisema polmonare". Sono passata attraverso il pronto soccorso del policlinico di Monserrato per essere poi ricoverata in terapia intensiva di cardiologia e poi nel reparto di cardiologia.
In tutti e tre i reparti ho trovato una grande professionalità unita a gentilezza, umanità e empatia, da parte di tutto il personale medico e paramedico.
Sono stati giorni difficili, giorni di grandi preoccupazioni e paure ma loro, tutti, nessuno escluso, mi hanno fatto sentire protetta e accolta. Tutto ciò, fra l'altro, nonostante fossero visibilmente stanchi e ogni giorno alle prese con turni massacranti.
Desidero perciò ringraziarli tutti pubblicamente e dire loro che dopo aver fatto, purtroppo, esperienze ben diverse in altri ospedali, ho trovato in questi reparti del policlinico persone competenti e capaci di trasmettere umanità.
Grazie ancora a voi tutti!
Maria Paola Pani
***
Potete inviare le vostre lettere, segnalazioni e contenuti multimediali a redazioneweb@unionesarda.it specificando il vostro nome e cognome e un riferimento telefonico. Nell'oggetto dell'email chiediamo di inserire la dicitura #CaraUnione.
(La redazione si limita a dar voce ai cittadini che esprimono opinioni, denunciano disservizi o anomalie e non necessariamente ne condivide il contenuto)