“Cara Unione,

vorrei ‘denunciare’ attraverso il vostro giornale un fatto gravissimo che si è verificato a seguito della segnalazione di enormi disagi che viviamo noi cittadini di Oristano, in zona via Dei Mille. Abbiamo chiamato i Vigili urbani della città e fatto presente che è impossibile percorrere il marciapiede distrutto della nostra via, sia a piedi che con i passeggini e le carrozzine dei disabili.

Crediamo sia normale che un cittadino anche per senso civico faccia presente una situazione come questa, molto meno normale è stata la risposta dell’addetto che in modo sprezzante dice: ‘Faccia una denuncia, io non ho tempo di stare a sentire lei’.

Scandaloso che si debba avere una risposta simile. Abbiamo pensato che ci resta solo L’Unione Sarda per far sapere quale scortesia, mancanza di professionalità, per non dire altro, ci troviamo davanti noi cittadini che avremmo invece il diritto di essere ascoltati e dunque di vedere risolti i problemi segnalati: in questo caso un intralcio insormontabile e davvero fastidioso. Dobbiamo per caso volare per saltare l’ostacolo? Dobbiamo buttarci sulla strada e farci investire dalle auto?

Speriamo che qualcuno dell’amministrazione si faccia avanti o richiami all’ordine chi è preposto – e pagato da noi – dare risposte ai cittadini e non liquidarli come fossero dei seccatori.

Grazie”.

Lettera firmata*

(*le generalità, a conoscenza della redazione, vengono omesse nel rispetto della privacy e secondo la normativa vigente)

***

Potete inviare le vostre lettere, segnalazioni e contenuti multimediali a redazioneweb@unionesarda.it specificando il vostro nome e cognome e un riferimento telefonico. Nell'oggetto dell'email chiediamo di inserire la dicitura #CaraUnione.

(La redazione si limita a dar voce ai cittadini che esprimono opinioni, denunciano disservizi o anomalie e non necessariamente ne condivide il contenuto)

© Riproduzione riservata