“Cara Unione,

scrivo per segnalare  un caso per il quale in tanti stiamo chiedendo lumi, purtroppo al momento senza risposte, all’assessorato al turismo della Regione Sardegna.

Il tema è la ‘legge 7’, ovvero quella forma di contributo promosso dalla Regione per promuovere manifestazioni di grande rilievo turistico.

Secondo la normativa vigente, una volta ritenuto meritevole il progetto in base a una serie di parametri ed effettuata la manifestazione, dopo la presentazione del rendiconto la Regione deve pagare entro 3 mesi.  Eppure, per buona parte delle manifestazioni ‘meritevoli’ svoltesi nell’anno 2020 ancora non è arrivato il pagamento del contributo: perché? Non è dato saperlo.

Alcuni parlano di contributi non concessi perché non rientranti nei tempi di presentazione tramite ‘click day’, ma vorremmo comprendere e avere risposte chiare.

Grazie per l’attenzione”.

A.M. – Quartu

***

Potete inviare le vostre lettere, segnalazioni e contenuti multimediali a redazioneweb@unionesarda.it specificando il vostro nome e cognome e un riferimento telefonico. Nell'oggetto dell'email chiediamo di inserire la dicitura #CaraUnione.

(La redazione si limita a dar voce ai cittadini che esprimono opinioni, denunciano disservizi o anomalie e non necessariamente ne condivide il contenuto)

© Riproduzione riservata