"Cara Unione,

qualche giorno fa sono scivolato sui gradini in granito in via Mameli vicino al panificio, cadendo rovinosamente a terra e causando un profondo taglio sul sopracciglio. Vorrei ringraziare il gentile signore che non conosco e che mi ha soccorso e chiamato l'ambulanza. Al pronto soccorso dell'ospedale Brotzu ho incontrato personale e medici professionali e gentili che hanno assicurato tutte le precauzioni necessarie per il momento in cui viviamo. Ho trascorso una giornata in osservazione data anche la mia matura età.

Dopo le dimissioni, avvenute venerdi 10 aprile, intorno alle 18,30, per poter tornare a casa, dove vivo da solo, mi sono recato alla fermata capolinea dell'autobus n. 1 che stazionava all'uscita dell'ospedale, che mi avrebbe portato proprio sotto casa. Ho chiesto all'autista se potevo salire non avendo il biglietto e se potevo acquistarlo sull'autobus. Mi ha risposto che non poteva assolutamente farmi salire. Ho poi saputo che il biglietto si può acquistare anche sull'autobus del CTM con un piccolo sovracosto. Ad apprendere questa possibilità sono rimasto veramente male. Non mi capacito che un autista di un mezzo pubblico si sia rifiutato di farmi salire. Per giunta alla fermata dell'ospedale e considerata la mia età avanzata e il mio evidente stato di difficoltà avendo i punti sul viso e un occhio quasi chiuso per il trauma avuto.

Cosa ne pensano i Responsabili del CTM di un tale comportamento di un loro dipendente? Non penso corrisponda alla filosofia della stessa Società che deve assicurare un cosi importante servizio per i cittadini. Per mia fortuna un gentilissimo taxista che si trovava dietro il pullman mi ha riportato a casa.

Vorrei che si sapesse come è stato trattato un cittadino di Cagliari.

Grrazie per la vostra attenzione".

Bruno Carta

LA RISPOSTA DEL CTM:

L'Azienda ha immediatamente avviato tutte le verifiche del caso ma, pur avendo sentito diversi conducenti in servizio nel giorno e nell'orario indicati sul giornale, non è stato possibile rintracciare il protagonista dell'accaduto.

Invitiamo il passeggero a contattare il nostro ufficio Relazioni Esterne in modo da fornirci informazioni più dettagliate, al fine di poter effettuare una verifica puntuale.

Ricordiamo che l’Azienda offre molteplici canali di interlocuzione con la clientela (email a relazioniesterne@ctmcagliari.it, messaggi dal sito www.ctmcagliari.it, numero verde 800.078.870, numero 070/2091200, fax 070/2091222, posta ordinaria all’indirizzo Viale Trieste 159/3 Cagliari).

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Potete inviare le vostre lettere, segnalazioni e contenuti multimediali a redazioneweb@unionesarda.it specificando il vostro nome e cognome e un riferimento telefonico. Nell'oggetto dell'email chiediamo di inserire la dicitura #CaraUnione.

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