Cara Unione,

sono una cittadina e contribuente algherese che segnala per l'ennesimo anno consecutivo la situazione della spiaggia per cani di Alghero.

Una spiaggia già ubicata molto al di fuori del centro storico, quindi non immediatamente raggiungibile. Ma al danno si aggiunge la beffa, perché una volta attraversata tutta la città, alla fine della spiaggia Maria Pia, ci si ritrova uno scempio indecoroso.

Un angolo infelice, deliberatamente scelto per assiepare tonnellate di posidonia che fanno sì che ci siano costantemente mosche e insetti, mentre con i venti le alghe ristagnano nelle acque.

Una spiaggia ad oggi completamente abbandonata dall’amministrazione comunale, eppure al seguito dei cani ci sono famiglie con bambini. Una spiaggia ad oggi, 30 giugno 2024, del tutto impraticabile.

Annalisa

***

Potete inviare le vostre lettere, segnalazioni e contenuti multimediali a redazioneweb@unionesarda.it specificando il vostro nome e cognome e un riferimento telefonico. Nell'oggetto dell'email chiediamo di inserire la dicitura #CaraUnione.

(La redazione si limita a dar voce ai cittadini che esprimono opinioni, denunciano disservizi o anomalie e non necessariamente ne condivide il contenuto)

© Riproduzione riservata