Pubblichiamo oggi la lettera, rivolta alla società del Cagliari Calcio, di un giovane tifoso portatore di handicap. Il ragazzo, nonostante i biglietti pagati per lui e i propri familiari, non riesce a vedere la partita a causa di un pannello e di un pilastro collocati davanti al settore "distinti".

L'appello è ad una maggiore attenzione verso i tifosi, ancor più se disabili.

************************

"Gentile redazione,

scrivo a nome mio e di tanti altri portatori di handicap come me. Sono un tifoso del Cagliari e mi piace andare allo stadio a seguire la mia squadra. Peccato che nonostante i biglietti pagati – più di uno visto che mi muovo con due accompagnatori, mia madre e mio padre – dalla mia posizione in "distinti" non riesca a vedere cosa succede in campo perché ho proprio davanti un pannello e un pilastro. Non vedo nulla, e so che anche altri si sono lamentati.

Chiedo alla società Cagliari Calcio di prestare maggiore attenzione soprattutto verso i disabili, che hanno già i loro problemi a vivere dignitosamente e avrebbero almeno il diritto di godersi la partita della squadra del cuore senza inutili contorsionismi o addirittura rinunciandovi.

Grazie".

Lettera firmata* - Quartu Sant'Elena

(*Le generalità, a conoscenza della redazione, vengono omesse nel rispetto della privacy)

*********************************************************************

Potete inviare le vostre lettere e segnalazioni a redazioneweb@unionesarda.it specificando il vostro nome e cognome e un riferimento telefonico. Nell'oggetto dell'email chiediamo di inserire la dicitura #CaraUnione.

(La redazione si limita a dar voce ai cittadini che denunciano disservizi o anomalie; non necessariamente ne condivide il contenuto riportato dai lettori che si assumono la responsabilità di quanto scrivono)
© Riproduzione riservata