La lettera del giorno: "Parcheggi selvaggi a Pirri, e i disabili ringraziano"
Pubblichiamo oggi la segnalazione di un lettore relativa alla situazione insostenibile, in via Anassagora a Pirri, per i pedoni che desiderano utilizzare i marciapiedi, e che sono impossibilitati a farlo a causa delle auto in sosta selvaggia.
La speranza è di un pronto intervento da parte di chi di dovere.
***
"Gentile redazione,
a Pirri in via Anassagora procede indisturbata l'abitudine del parcheggio "selvaggio": i pedoni non possono utilizzare il marciapiede, figurarsi i disabili!
A causa di chi parcheggia in questo modo noncurante dei disagi arrecati a chi deve percorrere a piedi la via si è creata una situazione insostenibile.
Ho personalmente assistito a questa scena: un disabile in carrozzina, disperato, ha dovuto desistere dal suo intento di recarsi in via Stamira percorrendo questo marciapiede, vedendosi costretto a procedere a ritroso con la carrozzina. Questa è civiltà? Possibile nessuna autorità intervenga in difesa dei diritti della collettività?
Grazie dell'attenzione".
P.P. - Pirri
***
Potete inviare le vostre lettere e segnalazioni a redazioneweb@unionesarda.it specificando il vostro nome e cognome e un riferimento telefonico. Nell'oggetto dell'email chiediamo di inserire la dicitura #CaraUnione.
(La redazione si limita a dar voce ai cittadini che denunciano disservizi o anomalie; non necessariamente condivide il contenuto riportato dai lettori che si assumono la responsabilità di quanto scrivono)