Pubblichiamo oggi la risposta di una lettrice sarda alla lettera, pubblicata giovedì, in cui si parlava di Mika, della sua trasmissione e del suo amore per l'Italia e la Sardegna.

************************

"Gentile Redazione,

leggo la riflessione pubblicata giovedì nella rubrica #CaraUnione, e relativa all'elogio, da parte di una lettrice, del personaggio tv di Mika, della sua trasmissione e del suo amore per l'Italia e la Sardegna.

Mi meraviglia molto che la lettrice in questione limiti tutto ai mass media, che credo siano l'ultima spiaggia per apprendere.

Io da sarda e da persona innamoratissima della mia terra non aspetto le trasmissioni tv per apprendere nozioni, usi e costumi della Sardegna.

Io acquisto libri, mi reco nei luoghi, studio e faccio qualsiasi cosa affinché la mia cultura migliori.

La tv può essere deleteria e troverei aberrante sapere che ci sono persone che si rendono conto delle nostre risorse solo perché un personaggio famoso ne fa una trasmissione (e non voglio pensare quanto avrà preso come compenso). È mia opinione che se un individuo non si interessa, non sarà certo una trasmissione tv ad accendere in lui la voglia di "sapere".

Forse per la lettrice in questione la tv è l'unico strumento di conoscenza, ma non è così per molti.

Per concludere... chi ama veramente la sua terra, non ha bisogno di guardare la tv per capirne la meraviglia, specialmente noi sardi che abbiamo un legame forte con l'Isola. E non è certo Mika che mi rende essere orgogliosa di essere sarda!"

Grazie dell'attenzione,

M. P.

La lettera pubblicata giovedì:

*********************

Potete inviare le vostre lettere e segnalazioni a redazioneweb@unionesarda.it specificando il vostro nome e cognome e un riferimento telefonico. Nell'oggetto dell'email chiediamo di inserire la dicitura #CaraUnione.

(La redazione si limita a dar voce ai cittadini che denunciano disservizi o anomalie; non necessariamente condivide il contenuto riportato dai lettori che si assumono la responsabilità di quanto scrivono)
© Riproduzione riservata