Pubblichiamo oggi la segnalazione di un lettore circa i disagi per gli automobilisti a causa dei lavori sulla strada statale 195, fonte di infinite code e in particolar modo negli orari di punta.

***

"Gentile redazione,

scrivo per chiedervi di fare un appello tramite il vostro giornale perché si possa porre un po' di ordine dalla situazione assurda generatasi a causa dei lavori sulla 195.

In particolare, ogni mattina i lavori generano code chilometriche che bloccano il traffico proprio negli orari di punta. E il risultato è che gli automobilisti, per non far tardi al lavoro, devono uscire di casa con almeno due ore di anticipo, ma sempre con l'ansia di far tardi.

Quello che con angoscia abbiamo in questi giorni appreso, è che il cantiere dovrebbe durare sino al 5 aprile. E la riflessione, a questo punto, è la seguente: capendo tutti la necessità di effettuare interventi forse non più procrastinabili, non sarebbe possibile provare a regolare meglio il traffico o a mettere un po' di ordine? Perché, ad esempio, non lavorare di notte riducendo così i disagi la mattina?

Già in Sardegna siamo tutti lavoratori precari, almeno anche l'Anas o chi di questo cantiere è responsabile non si aggiungano nel farci perdere il lavoro.

Grazie dell'attenzione".

A.Z. - Cagliari

***

Potete inviare le vostre lettere e segnalazioni a redazioneweb@unionesarda.it specificando il vostro nome e cognome e un riferimento telefonico. Nell'oggetto dell'email chiediamo di inserire la dicitura #CaraUnione.

(La redazione si limita a dar voce ai cittadini che denunciano disservizi o anomalie; non necessariamente condivide il contenuto riportato dai lettori che si assumono la responsabilità di quanto scrivono)
© Riproduzione riservata