Pubblichiamo oggi la segnalazione di un lettore sul pessimo stato delle strade di Cagliari a seguito della posa della fibra. Un pericolo per l'incolumità dei cittadini, e il lettore si chiede chi debba intervenire.

***

"Gentile redazione,

mi chiedo se i cagliaritani si siano resi conto delle condizioni in cui versano le strade del capoluogo.

Già prima dei lavori per la fibra ottica la situazione non era certamente delle migliori, mi viene in mente via Bacaredda, via Trentino, il Quartiere Europeo, viale Sant'Avendrace, viale Trieste...questo solo per fare alcuni esempi, ma l'elenco sarebbe lunghissimo.

Oggi, con i lavori di scavo, tutto è stato distrutto: sabbia, ghiaia nelle strade, fossi ovunque. Personalmente ho visto tre signori anziani cadere in mezzo alla strada a causa di buche create dai lavori e ricoperte alla bell'e meglio.

Non so cosa il comune possa fare, ma credo che una multa, o agire in qualche maniera costringendo a riparare quei solchi, sia il minimo a tutela dell'incolumità dei cittadini.

Ad esempio, in via Giudicati e in via Bandello era stata fatta la segnaletica orizzontale da poco...bene, ora è sparita e si dovranno spendere altri soldi per rifarla".

Roberto Camboni - Cagliari

***

Potete inviare le vostre lettere e segnalazioni a redazioneweb@unionesarda.it specificando il vostro nome e cognome e un riferimento telefonico. Nell'oggetto dell'email chiediamo di inserire la dicitura #CaraUnione.

(La redazione si limita a dar voce ai cittadini che denunciano disservizi o anomalie; non necessariamente condivide il contenuto riportato dai lettori che si assumono la responsabilità di quanto scrivono)
© Riproduzione riservata