"Cara Unione,

scrivo in merito a un caso da voi pubblicato diverso tempo fa ossia sulla crisi della geologia in Sardegna. Vorrei far presente che è da sedici anni che non riesco a sfruttare dal punto di vista lavorativo la mia laurea in geologia vecchio ordinamento (5 anni).

Ho scritto dappertutto: dai vertici delle Istituzioni sarde ai relativi ministeri sperando di sensibilizzare chi di competenza ma la situazione è rimasta la stessa. Credo che sia abbastanza grave visto che mi trovo a 50 anni ancora in questa condizione disagiata e nessuno mi aiuta, nemmeno i miei colleghi geologi.

La mia professione è di estrema importanza per l'ambiente e il territorio e soprattutto per l'assetto idrogeologico ma nessuno sembra che voglia investire su questa materia e la situazione continua ad essere stagnante.

Grazie".

Patrizio Indoni - Cagliari

***

Potete inviare le vostre lettere, segnalazioni e contenuti multimediali a redazioneweb@unionesarda.it specificando il vostro nome e cognome e un riferimento telefonico. Nell'oggetto dell'email chiediamo di inserire la dicitura #CaraUnione.

(La redazione si limita a dar voce ai cittadini che esprimono opinioni, denunciano disservizi o anomalie e non necessariamente ne condivide il contenuto)
© Riproduzione riservata