"Gentile redazione,

sono anni ormai che il quartiere Europeo a Cagliari rimane senza acqua a causa di una rete colabrodo che crea disagi di igiene pubblica e sicurezza.

Le tubazioni sono ormai da sostituire, e per evitare ulteriori perdite la pressione viene tenuta bassa da Abbanoa.

Il problema resta così in capo agli utenti, che in questo modo non riescono a farsi una doccia al piano primo a causa della bassa pressione.

Anche negli ultimi giorni il quartiere è rimasto senz'acqua a causa della rottura della tubazione in punti diversi e poco distanti uno dall'altro.

Un'altra immagine inviata dal lettore
Un'altra immagine inviata dal lettore
Un'altra immagine inviata dal lettore

Inoltre abbiamo i marciapiedi in condizioni pessime, che ogni tanto sprofondano e sia la rete di gas sia la fibra sono state interrotte nell’ultimo tratto del quartiere, come se fosse caduto nel dimenticatoio del comune.

Ci chiediamo il perché di tutto ciò, e l’augurio è che si possa presto porre fine a un ormai annoso problema".

Un cittadino del quartiere (*)

(* le generalità, a conoscenza della redazione, vengono omesse nel rispetto della privacy e secondo la normativa vigente)

***

Potete inviare le vostre lettere, segnalazioni e contenuti multimediali a redazioneweb@unionesarda.it specificando il vostro nome e cognome e un riferimento telefonico. Nell'oggetto dell'email chiediamo di inserire la dicitura #CaraUnione.

(La redazione si limita a dar voce ai cittadini che esprimono opinioni, denunciano disservizi o anomalie e non necessariamente ne condivide il contenuto)
© Riproduzione riservata