“Cara Unione,

scrivo per comunicare un fatto accaduto ieri a Sant'Andrea (difronte al parco Andrea Parodi) ma che sta succedendo troppo spesso qui a Flumini di Quartu.

Ieri i 10 cani di una pastora hanno letteralmente strappato il mio gatto dalla recinzione di casa mia e l'hanno dilaniato di fronte ai miei occhi. 

Sono, purtroppo, già accaduti diversi episodi del genere: i gatti della colonia qui accanto sono quasi tutti stati uccisi, lo stesso è successo a 2 cani e gatti di una vicina.

Questi cani stanno morendo di fame e addirittura gli davamo da mangiare noi. La padrona, per sfamarli, fruga nella spazzatura delle persone e dà loro quello che trova. Noi abitanti del quartiere abbiamo paura anche per la nostra incolumità perché questi cani sono più di 10 e dopo questo fatto ho paura anche a uscire per una semplice passeggiata col mio cagnolino.

Ancora più pericoloso è il fatto che questo branco di cani affamati sia accanto a un parco pubblico con bambini.

Cordiali saluti".

Lettera firmata (*)

(*le generalità, a conoscenza della redazione, vengono omesse nel rispetto della privacy e secondo la normativa vigente)

***

Potete inviare le vostre lettere, segnalazioni e contenuti multimediali a redazioneweb@unionesarda.it specificando il vostro nome e cognome e un riferimento telefonico. Nell'oggetto dell'email chiediamo di inserire la dicitura #CaraUnione.

(La redazione si limita a dar voce ai cittadini che esprimono opinioni, denunciano disservizi o anomalie e non necessariamente ne condivide il contenuto)

© Riproduzione riservata