"I monopattini e quelle corse sfrenate nel centro di Cagliari"
"Ragazzini lanciati a enorme velocità in via Roma e in via Manno, con evidente pericolosità per loro e i passanti"Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
"Cara Unione,
leggo della notizia della giovane mamma investita e uccisa sul monopattino a Genova. Una notizia che mi riempie di dolore, ma che credo debba spingere a una ulteriore riflessione su questi mezzi che non possono essere più lasciati al libero utilizzo della gente senza un regolamentazione adeguata, a tutela di tutti.
A Cagliari ogni giorno si vedono ragazzini che letteralmente 'volano' fra le vie del centro su questi mezzi creando situazioni di pericolo per loro stessi e gli altri.
L'altro giorno, durante una passeggiata, li ho incrociati in via Roma, e ancora in discesa in via Manno, in due su un monopattino, correvano urlando 'pista' hai passanti spaventati.
Se una persona venisse investita si potrebbe seriamente fare male, e sicuramente non sono nemmeno assicurati.
Il mio suggerimento? Vietare questi mezzi nelle vie del centro e multare, duramente, chi prova a fare lo stupido. Per iniziare, sarebbe già qualcosa.
Grazie"
Lettera firmata*
(*le generalità, a conoscenza della redazione, vengono omesse nel rispetto della privacy e secondo la normativa vigente)
***
Potete inviare le vostre lettere, segnalazioni e contenuti multimediali a redazioneweb@unionesarda.it specificando il vostro nome e cognome e un riferimento telefonico. Nell'oggetto dell'email chiediamo di inserire la dicitura #CaraUnione.
(La redazione si limita a dar voce ai cittadini che esprimono opinioni, denunciano disservizi o anomalie e non necessariamente ne condivide il contenuto)