«Cara Unione, 

martedì notte, erano le 2, ho avuto a che fare con un disturbo fisico al quale dovevo porre rimedio immediatamente o almeno capire quali fossero le cause avendo forti dolori.

Lo sconforto era totale solo al pensiero di dovermi avvicinare al pronto soccorso che di questi tempi, si sa, è sovraffollato.

Provo alla guardia medica del mio paese.

Trovo una dottoressa gentilissima, educatissima, che con grande scrupolosità, viste le circostanze, non prende iniziative ma mi consiglia una visita urgente al pronto soccorso.

Ormai rassegnato vado al Policlinico di Monserrato.

Con stupore vengo visitato immediatamente e mi viene consigliato il Santissima Trinità dove potrei trovare lo specialista per il mio caso.

Il medico presente al Policlinico, con grande gentilezza, si preoccupa del fatto che fossi solo e mi chiede se avessi difficoltà a raggiungere l'ospedale indicato. 

Vado al Santissima Trinità, attendo non più di 15 minuti e vengo indirizzato dallo specialista.

Tutti estremamente cordiali, scrupolosi e professionali. 

Ora mi chiedo: fortuna? Io non credo. 

Storie come questa ce ne sono a migliaia, ma purtroppo non sempre fanno notizia.

Grazie dell’attenzione».

Lettera firmata (*)

(*le generalità, a conoscenza della redazione, vengono omesse nel rispetto della privacy e secondo la normativa vigente)

***

Potete inviare le vostre lettere, segnalazioni e contenuti multimediali a redazioneweb@unionesarda.it specificando il vostro nome e cognome e un riferimento telefonico. Nell'oggetto dell'email chiediamo di inserire la dicitura #CaraUnione.

(La redazione si limita a dar voce ai cittadini che esprimono opinioni, denunciano disservizi o anomalie e non necessariamente ne condivide il contenuto)

© Riproduzione riservata