"Gentile redazione,

scrivo per segnalare la totale sufficienza con cui è stata affrontata, da parte dello Stato, la nuova direttiva dell'agenzia delle entrate in tema di fattura elettronica.

Sono un agente di commercio, e per me ed altri della mia categoria non riuscire ad emettere fattura significa non essere pagati.

Il fatto è che nemmeno dall'agenzia delle entrate, quantomeno a Cagliari, riescono a spiegarti come fare a compilare.

È da quattro giorni che cerco, anche con il call center dell'agenzia, di fare i vari passaggi ma nemmeno loro sanno come fare. Un sistema senza logica inventato da persone che non hanno mai lavorato... altrimenti non si spiega.

Ma è possibile che debbano esserci tutti questi passaggi complicati per compilare quattro righe di fattura.

Fra l'altro, nel caso degli agenti di commercio non si può inserire la tassa dell'enasarco...

Per poter almeno parlare con qualcuno ho dovuto alzare la voce al telefono spiegando che non possono giocare con il lavoro e la vita delle persone e che stanno lasciando con tanti problemi intere famiglie, alle prese con le scadenze da pagare.

Intanto io ancora non sono riuscito a chiudere la fattura n 1.E buon anno e buon lavoro a tutti".

Carlo Manca - Cagliari

***

Potete inviare le vostre lettere e segnalazioni a redazioneweb@unionesarda.it specificando il vostro nome e cognome e un riferimento telefonico. Nell'oggetto dell'email chiediamo di inserire la dicitura #CaraUnione.

(La redazione si limita a dar voce ai cittadini che denunciano disservizi o anomalie e non necessariamente ne condivide il contenuto)
© Riproduzione riservata