“Esami del sangue a Carbonia? Missione impossibile”
“Una serie di disservizi che finiscono sempre per colpire le persone più fragili”Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
“Cara Unione,
sono nativa di Carbonia dove torno ogni volta che posso a trovare mia madre 85enne invalida.
Questi giorni di ferie pensavo di dedicarli a lei che aveva necessità di fare controlli medici e quindi, prescrizione alla mano, mi sono buttata all'avventura.
Prima tappa la prenotazione: mi reco al poliambulatorio di Carbonia, p.zza San Ponziano, e mi dicono che effettuano solo urgenze, di provare in ospedale.
Seconda tappa, allora, capire se esiste un laboratorio convenzionato : fantastico ce ne sono 2... ma entrambi risultano chiusi per ferie rispettivamente fino al 27/8 e il 3/9.
Terza tappa prenotazione all'ospedale Sirai dopo aver guardato sul sito istituzionale: ore 7 tutti fuori ad aspettare, si prende un bigliettino per regolare l'ingresso alla sala d'attesa del CUP e a quel punto ti cade l'occhio su un foglietto attaccato alla porta con su scritto che dal 26/7 si eseguiranno solo prelievi urgenti per un massimo di 50 al giorno.
Ovviamente fuori ad aspettare anziani ultra settantenni accompagnati, perché spesso disabili, e all'oscuro di tutto.
Reputo sia vergognoso un disservizio del genere e che sia ancora più ignobile il fatto che non esistano comunicazioni.
Ringrazio per la cortese attenzione”.
G.S. – Carbonia
***
Potete inviare le vostre lettere, segnalazioni e contenuti multimediali a redazioneweb@unionesarda.it specificando il vostro nome e cognome e un riferimento telefonico. Nell'oggetto dell'email chiediamo di inserire la dicitura #CaraUnione.
(La redazione si limita a dar voce ai cittadini che esprimono opinioni, denunciano disservizi o anomalie e non necessariamente ne condivide il contenuto)