"Colletta per il parcheggiatore abusivo: sono confuso"
La riflessione di un lettore sulla mobilitazione, dai bagnanti del Poetto, per un parcheggiatore abusivo sanzionatoPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
"Cara Unione,
leggo oggi sulle vostre pagine del posteggiatore abusivo, sanzionato dalla Guardia di Finanza al Poetto con una multa da 771 euro, e per cui gli abituali clienti dello stabilimento balneare 'Ottagono' si stanno mobilitando con una raccolta fondi.
Obiettivo: aiutarlo a pagare la sanzione. Motivazione: gentile, disponibile, sorridente, non chiedeva soldi ma accettava quanto veniva spontaneamente donato, organizzava gli spazi 'in modo quasi ingegneristico'.
Ora mi chiedo: ma tutto ciò è mai possibile?
Capisco le ragioni del signore in questione, l'abilità mostrata nella professione - se così si può definire - e la mirabile bontà d'animo degli utilizzatori.
Però: tanto ci si lamenta, anche su queste pagine, della piaga dei posteggiatori abusivi, e poi, quando finalmente la Finanza fa il proprio lavoro, se ne chiede il reintegro?
Scusate, ma sono un po' confuso.
Grazie dell'attenzione".
M. L. - Cagliari
***
Potete inviare le vostre lettere, segnalazioni e contenuti multimediali a redazioneweb@unionesarda.it specificando il vostro nome e cognome e un riferimento telefonico. Nell'oggetto dell'email chiediamo di inserire la dicitura #CaraUnione.
(La redazione si limita a dar voce ai cittadini che esprimono opinioni, denunciano disservizi o anomalie e non necessariamente ne condivide il contenuto)