«Cinghiali e incidenti sulla sp 78, e noi automobilisti abbiamo paura»
«Chi percorre ogni giorno questa strada e la sp 73 rischia di incappare in questi animali, con conseguenze che possono essere terribili»«Cara Unione,
ieri mattina, mentre andavo al lavoro, sono rimasto vittima di un incidente stradale causato dall'attraversamento improvviso di cinghiali sulla sp 78 da Scano di Montiferro in direzione di Macomer. Nell'impatto un cinghiale è morto .Lo scontro è avvenuto a 5,5 km dall'abitato intorno alle 6:40.
Ho avuto un grosso spavento perché sono uscito fuori strada e ho riportato vari danni alla macchina (frontalmente e lateralmente). Dopo essermi rimesso in sesto ho contatto i carabinieri e i barracelli di Scano.
Da quanto mi è stato riferito, si tratta solo dell’ultimo di una lunga serie di incidenti stradali provocati negli ultimi mesi dall’attraversamento improvviso di cinghiali: la scorsa settimana vicino allo stesso punto del mio incidente si è verificato un grave incidente con tanto spavento per gli occupanti dei veicolo, l'investimento di un branco di cinghiali e il veicolo andato distrutto.
Credo che sia ora che sul tema si prendano seri provvedimenti: chi si mette alla guida e percorre sia la sp 78 sia la sp 43 non può vivere nella paura di non sapere cosa potrà accadere, le probabilità di incrociare uno di questi animali sono sempre più alte.
Grazie dell’attenzione».
Federico Noto
***
Potete inviare le vostre lettere, segnalazioni e contenuti multimediali a redazioneweb@unionesarda.it specificando il vostro nome e cognome e un riferimento telefonico. Nell'oggetto dell'email chiediamo di inserire la dicitura #CaraUnione.
(La redazione si limita a dar voce ai cittadini che esprimono opinioni, denunciano disservizi o anomalie e non necessariamente ne condivide il contenuto)