«Camperisti e rifiuti abbandonati, perché non prevedere cassonetti per la raccolta affidati – e remunerati – a privati?»
La proposta di un lettore: «Penso, ad esempio, ai rifornitori di carburante»Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
«Cara Unione,
mi sono sempre chiesto come faranno i camperisti che arrivano in Sardegna a conferire i rifiuti nelle località con la raccolta porta porta: cosa avranno previsto i vari comuni in merito?
L'aumento dei sacchetti abbandonati ai lati delle strade e nelle cunette nel periodo estivo farebbe però pensare che non sappiano come e dove conferirli.
Sarei curioso di sapere cosa hanno previsto al riguardo i comuni costieri del Nord Sardegna.
Intanto lancio una proposta: dotare i rifornitori di carburante di appositi cassonetti con adeguato riconoscimento remunerativo.
Cordialità».
Emilio Loriga
***
Potete inviare le vostre lettere, segnalazioni e contenuti multimediali a redazioneweb@unionesarda.it specificando il vostro nome e cognome e un riferimento telefonico. Nell'oggetto dell'email chiediamo di inserire la dicitura #CaraUnione.
(La redazione si limita a dar voce ai cittadini che esprimono opinioni, denunciano disservizi o anomalie e non necessariamente ne condivide il contenuto)