"Cara Unione,

sono un ragazzo di 24 anni residente a San Michele, a Cagliari, e scrivo perché sono stufo di vedere, ogni giorno dalla mia finestra, un via vai di tossicodipendenti.

Io, così come tutto il vicinato, non mi sento più sicuro ad uscire di casa.

Nonostante i tanti appelli, nonostante le tante segnalazioni alle autorità competenti, il risultato è sempre il medesimo: totale indifferenza.

Anche portar fuori il cane è diventata un'impresa. Ovunque ti giri si presenta uno spettacolo indecente, siringhe buttate qua e là e accumulate fino a formare una montagnetta, spazzatura che loro stessi portano e molto altro. Viviamo con la paura che qualche persona, o anche qualche cane, possa calpestarle e personalmente vorrei che ciò non succedesse.

Mi rivolgo in particolar modo alle istituzioni competenti, per invitarle a vedere di persona la situazione di degrado in cui noi viviamo ormai da parecchio tempo, e magari per provare a trovare, tutti insieme, una soluzione al problema".

F.S. - Cagliari

***

Potete inviare le vostre lettere, segnalazioni e contenuti multimediali a redazioneweb@unionesarda.it specificando il vostro nome e cognome e un riferimento telefonico. Nell'oggetto dell'email chiediamo di inserire la dicitura #CaraUnione.

(La redazione si limita a dar voce ai cittadini che denunciano disservizi o anomalie e non necessariamente ne condivide il contenuto)
© Riproduzione riservata