“Cara Unione,

Sinceramente pensavo che Piazza Aquilino Cannas (adiacente Porta Cristina) fosse una zona off-limits per le scorribande dei teppistelli che, spesso ubriachi, sciamano la notte per le vie di Castello, non fosse altro per la presenza di numerose telecamere e la vicinanza della Prefettura e di un Corpo motorizzato della Polizia.

Invece, una di queste mattine, mentre svolgevo le quasi quotidiane operazioni di pulizia e manutenzione del binocolo panoramico ivi installato e di cui ho la gestione, ho avuto l'amara sorpresa di constatare che il vetro speciale e piuttosto spesso che protegge il gruppo ottico era stato rotto con palese violenza. Un danno non da poco che impedisce il perfetto utilizzo del dispositivo.

Individuare e punire come si deve coloro che per puro divertimento recano danno al bene pubblico e a quello privato penso sia una priorità per una città bella e a vocazione turistica come Cagliari che non merita certo di essere oltraggiata da pochi vandali incivili.

E questo si può e si deve impedire”. 

Paolo Lobina

***

Potete inviare le vostre lettere, segnalazioni e contenuti multimediali a redazioneweb@unionesarda.it specificando il vostro nome e cognome e un riferimento telefonico. Nell'oggetto dell'email chiediamo di inserire la dicitura #CaraUnione.

(La redazione si limita a dar voce ai cittadini che esprimono opinioni, denunciano disservizi o anomalie e non necessariamente ne condivide il contenuto)

© Riproduzione riservata