"Cara Unione,

sono un vostro affezionato lettore, e scrivo per chiedere l'interessamento in merito alla riprovevole situazione in cui versa l'area situata tra le vie Messina e Grosseto, in zona via Milano, nei presso della basilica di Bonaria a Cagliari.

Si tratta di un'area non costruita e da sempre dimenticata dal comune, abbandonata in balia di erbacce e discariche abusive di tutto, dai rifiuti non differenziati alle macerie edili scaricate nottetempo da vari ignoti.

Fa inoltre bella mostra di sé, nell'area, una baracca pericolante, ben visibile a tutti, costruita con materiale di recupero tra cui spiccano eternit e altri materiali pericolosi.

La zona prospiciente vari palazzi, con alti pini, è poi una 'miccia' pronta all'uso, per la presenza di alti strati di aghi di pino, erbacce e materiali di discarica accumulati dall'incuria e dalle inciviltà di anni e anni.

Sarei estremamente grato per una maggiore attenzione a questo angolo, oggi abbandonato dal comune e dalle autorità, nel cuore della città.

Grazie".

Giorgio Piras - Cagliari

***

Potete inviare le vostre lettere, segnalazioni e contenuti multimediali a redazioneweb@unionesarda.it specificando il vostro nome e cognome e un riferimento telefonico. Nell'oggetto dell'email chiediamo di inserire la dicitura #CaraUnione.

(La redazione si limita a dar voce ai cittadini che esprimono opinioni, denunciano disservizi o anomalie e non necessariamente ne condivide il contenuto)
© Riproduzione riservata