A Goni la speranza ha il volto del piccolo Endrio, 5 bisnonni e una trisavola
A separare il piccolo e nonna Teresa sono 86 anni e cinque generazioni"Cara Unione,
scrivo per condividere, con tutti i vostri lettori, la gioia per la nascita di mio nipote Endrio Luciano, che ha fatto diventare nonna teresa, nata il 19 aprile 1933 a Goni, niente meno che trisavola.
Endrio è nato a Cagliari, al SS Trinità. La coincidenza ha voluto che nascesse a 90 anni esatti dalla nascita del suo bisnonno Luciano (nato nel 1929), da cui deriva il secondo nome del bambino. Inizialmente infatti i genitori, mia sorella Ohara e il marito Daniele, avevano scelto come nome solo Endrio, in ricordo di uno zio venuto a mancare nel 2006.
A separare nonna Teresa e Endrio sono ben 86 anni e 5 generazioni. Nonna ha passato una parte della sua vita a Roma per lavoro, lasciando Goni insieme a sua figlia piccola quando aveva 28 anni e tornando in Sardegna una volta raggiunta la pensione.
Sua nipote (la mamma mia e di Ohara) ha deciso di traferirsi qui a Goni quando aveva vent'anni e ha creato la sua famiglia con nostro padre.
Endrio è un bambino fortunato, circondato da tutti i nonni, 5 bisnonni e in particolare dalla sua trisavola a cui è tanto legato".
Aileen Farris - Goni
***
Potete inviare le vostre lettere, segnalazioni e contenuti multimediali a redazioneweb@unionesarda.it specificando il vostro nome e cognome e un riferimento telefonico. Nell'oggetto dell'email chiediamo di inserire la dicitura #CaraUnione.
(La redazione si limita a dar voce ai cittadini che esprimono opinioni, denunciano disservizi o anomalie e non necessariamente ne condivide il contenuto)