SPORT - VOLLEY

a2 femminile

Volley, Hermaea Olbia a caccia del tris. Caforio: "Guai a sottovalutare Busto Arsizio"

Tutto pronto per la trasferta
il libero dell hermaea olbia giorgia caforio (foto luigi canu)
Il libero dell'Hermaea Olbia Giorgia Caforio (foto Luigi Canu)

Obiettivo Busto Arsizio. Dopo i successi su Exacer Montale e Sassuolo, l'Hermaea Olbia prepara la trasferta contro la Futura Volley Giovani con l'idea di calare il tris.

"Aver battuto la vicecapolista all'ultimo turno non ci dà il diritto di adagiarci sugli allori", avverte Giorgia Caforio presentando la sfida di domenica, anticipo delle 15 nella 7ª giornata della A2 femminile di volley. "Avevamo bisogno di vincere per consolidare il duro lavoro degli ultimi mesi, il conforto del risultato è importante, perché ti dà la fiducia necessaria a gestire i momenti cruciali delle partite, ma sul piano degli allenamenti e dell'impegno - aggiunge il libero dell'Hermaea - noi abbiamo sempre lavorato con la stessa intensità e continueremo a farlo".

Il rinvio del recupero infrasettimanale contro il Club Italia ha permesso alla squadra di Emiliano Giandomenico di tirare il fiato dopo la combattuta gara col Sassuolo, ma la concentrazione è rimasta alta se è vero che il match di Busto Arsizio ne richiederà parecchio. "La Futura Volley Giovani è una squadra piuttosto scomoda da affrontare, con individualità importanti come Lualdi e Michieletto: per riuscire a vincere - aggiunge Caforio - sarà necessario fare bene in battuta e prestare grande attenzione alla fase muro difesa, né si potrà prescindere dalla lucidità nei momenti chiave. Sottovalutarle sarebbe un grosso errore".

La partita sarà diretta dagli arbitri Alessandro Somansino e Giovanni Giorgianni.

© Riproduzione riservata

COMMENTI


UOL Unione OnLine

Più Letti
Loading...
Caricamento in corso...

}