Dopo quasi due mesi di digiuno la Pallavolo Olbia riassapora la gioia della vittoria e torna a sperare.

Nello scontro salvezza con il Volley Roma, che la precede al terzultimo posto della B maschile, la squadra gallurese ha conquistato di slancio il quarto successo stagionale con un netto 3-0 (25-21, 25-20 e 25-19 i parziali) che riduce a 6 punti il distacco da quella posizione che le permetterebbe di confidare in un probabile ripescaggio.

Un risultato che fa classifica e soprattutto morale: l'ultimo successo (al tie break contro Fiumicino) risaliva infatti al 19 gennaio; addirittura al 16 dicembre l'ultima vittoria da tre punti ottenuta a spese del fanalino Sant'Antioco. Con lo stesso punteggio si è risolto il derby tra Sarroch e Sant'Antioco con il primo set finito 35-33.

Per la squadra di Angelo Mocci è il quarto successo nelle ultime cinque giornate. Domani tocca al Cus Cagliari Sandalyon, atteso sul campo del Fiumicino. In campo femminile la San Paolo si è tolto la soddisfazione di fermare sul proprio campo dopo cinque combattutissimi set il Ladispoli, terzo in classifica (25-19, 23-25, 25-15, 23-25, 16-14 i parziali).

I due punti non bastano però alla squadra di Gramignano per sperare di annullare nelle sei giornate che ancora mancano dalla fine della regular season il distacco che la separa dalla zona playoff. Nello stesso girone l'Alfieri, sempre ultimo in classifica, sarà a confronto domani a Roma con il Volley Group, penultimo.
© Riproduzione riservata