SPORT - VOLLEY

Serie C maschile

A Carbonia la McDonad's Stella Azzurra cade al tie break

Quinta giornata di campionato
la formazione della stella azzurra (foto elia sanna)
La formazione della Stella Azzurra (foto Elia Sanna)

Dopo la sconfitta casalinga con l'Ariete di Oristano, la McDonald's Stella Azzurra di Sestu cade anche a Carbonia nella quinta giornata del campionato di volley di serie C maschile.

I ragazzi del coach Luca Sanna si sono arresi al tie break dopo una combattuta gara con i parziali di 26/24, 27/29, 13,25, 25/22 e 15/9.

Nel 1° set è determinante la perfetta partenza dei padroni di casa guidati dal coach Giuseppe Lai. Gli ospiti stellati di Luca Sanna soffrono le incursioni di Kako Murgia e compagni. Un time out chiesto dagli ospiti rimette la gara in parità e soprattutto le idee in campo.

Si gioca punto su punto su punto ma alcuni errori della Stella Azzurra concedono il set ai padroni di casa.

Anche il 2° set parte sulla falsa riga del precedente, si gioca sempre punto su punto, ma il pallino del gioco rimane sempre nelle mani del Volley ProJect di Carbonia. La reazione degli ospiti li porta in vantaggio e grazie ai cambi della panchina il coach Luca Sanna riesce a portare a casa il 2° set rimettendo la situazione in parità.

Nel terzo set la reazione dei padroni di casa non manca ma è sempre la Stella Azzurra a governare il set mantenendo il pallino del gioco in mano. Il vantaggio accumulato dagli ospiti alla fine risulta incolmabile e i ragazzi di Luca Sanna si portano sul 2/1.

Il 4° set è decisamente molto più equilibrato anche se i padroni di casa riescono ad essere più aggressivi e meno fallosi. Alla fine chi sbaglia meno vince e il Carbonia recupera e va al tie break.

La partenza è equilibrata, tutte e due le formazioni vogliono portare a casa il miglior risultato, si gioca punto su punto fino al sette pari, da lì in poi sono i padroni di casa a governare la gara.

"Non posso che fare un plauso ai ragazzi di coach Giuseppe Lai - commenta a fine gara il dirigente della McDonald's Stella Azzurra, Massimo Collu - che anche nei momenti di difficoltà non hanno mai mollato, e lo si vede dal risultato finale. Per quanto ci riguarda non stiamo esprimendo quello che è il nostro gioco; l'unica cosa che chiedo ai ragazzi è che da lunedì si lavori per riprendere quello che è il nostro ritmo e interrompere questa striscia non tanto felice di risultati".

Prossimo impegno sarà in casa contro la pallavolo Villacidro con fischio d'inizio alle 17.30 al Palasanti.

© Riproduzione riservata

COMMENTI


UOL Unione OnLine

Più Letti
Loading...
Caricamento in corso...