Giornata di ottavi di singolare, senza azzurri in campo, quella di oggi al torneo Atp 250 di Cagliari.

Domani è il gran giorno degli italiani, in tre si giocano l'accesso ai quarti di finale. Lorenzo Musetti, che ieri ha spazzato via l'austriaco Novak lasciandogli solo un game in 53 minuti di gioco, se la vedrà con la testa di serie numero 1 del torneo, il britannico Daniel Evans.

Poi c'è Cecchinato, uscito vincitore dal combattuto derby con Fabbiano, che affronterà il tedesco Hanfmann. Infine Lorenzo Sonego, testa di serie numero 3 del torneo che domani debutta in singolare avendo usufruito di un bye al primo turno. Il piemontese sfiderà l'esperto francese Gilles Simon, e all'orizzonte - in caso di vittoria di entrambi - c'è un derby nei quarti con Cecchinato. Il programma di domani si conclude con l'ottavo che vedrà opposti Djere e Millman.

Tutti e tre gli azzurri hanno buone possibilità di raggiungere i quarti di finale.

Proprio Sonego assieme a Vavassori ha vinto oggi il doppio tutto azzurro contro Pellegrino e Zeppieri, mentre ieri sera i fratelli Jacopo e Matteo Berrettini hanno pure superato il primo turno del doppio.

Negli ottavi di finale odierni Gombos ha prevalso su Delbonis (5-7, 7-6, 7-6), Bedene su Gerasimov (7-5, 7-6), Basilashvili su Kovalik (4-6, 6-4, 7-5) e Fritz su Martin (6-2, 7-6)

(Unioneonline/L)
© Riproduzione riservata