SPORT - TENNIS

ANTALYA

Tennis Itf: Barbara Dessolis eliminata in Turchia

La 18enne nuorese del Tc Cagliari ha perso contro la svedese Marina Yudanov
barbara dessolis (foto antonio burruni)
Barbara Dessolis (foto Antonio Burruni)

Si stoppa al primo turno il cammino di Barbara Dessolis nell'Itf di Antalya. Sul rosso del Club Megasary di Antalya (15mila dollari di montepremi), la portacolori del Tc Cagliari ha perso 6-2, 6-1 contro la testa di serie numero 5, la svedese Marina Yudanov (516 Wta, suo best ranking).

L'esperienza della Dessolis è comunque positiva, visto che, all'esordio stagionale, ha centrato per la prima volta la qualificazione in un torneo internazionale di questo livello.

Nel tabellone di qualificazione, la 18enne nuorese ha messo in fila la russa Milena Guraeva (sconfitta 6-2, 6-4), la numero 12 del seeding cadetto Greta Medeghini (battuta con lo stesso risultato) e, nel turno decisivo, la belga Laure Line Glaude, 7-6(6) 6-0. Dopo aver lottato testa a testa nel primo parziale, conquistato dopo un combattuto tie-break, concluso 8-6, Dessolis ha dominato la sua avversaria, senza cederle neanche un game nel secondo parziale.

La giovane tennista del Tc Cagliari parteciperà anche alle qualificazione del prossimo Itf in Turchia, che prenderà il via nel fine settimana.

© Riproduzione riservata

COMMENTI


UOL Unione OnLine

Più Letti
Loading...
Caricamento in corso...