Sabato positivo per la Verdeazzurro Sassari, unico club sardo di pallamano in campo nel fine settimana in corso. Nella gara valevole per la 5ª di ritorno dell'A2 maschile di pallamano, i sassaresi hanno liquidato il Chiaravalle, con cui condividevano la settima posizione, con un netto 33-24.

I marchigiani hanno giocato alla pari fino al 22' del primo tempo, quando capitan Cherosu e compagni, partendo dal 10-10, hanno dato il via a una fuga che ha permesso loro di arrivare all'intervallo avanti 17-12. Nella ripresa la musica non è cambiata, la Verdeazzurro ha incrementato il vantaggio e gestito senza correre rischi fino alla sirena.

Bene il portiere Casu, sempre più sicuro tra i pali, e incontenibili Vassia (10 reti), Bianco (9) e Cherosu (7). A segno, tra i sassaresi, anche Piatti (5), Delogu e Melidoro, che hanno realizzato una rete a testa. Il Sassari è settimo a quota quattordici, l'Hac Nuoro, che non ha giocato dopo le positività riscontrate nel gruppo squadra del Bologna United, è undicesimo con quattro punti.
© Riproduzione riservata