Che il vivaio dell'Hac Nuoro fosse una fucina di talenti è cosa nota da tempo e le continue e ripetute convocazioni in nazionale delle giocatrici di pallamano nuoresi lo conferma. Stavolta, è il turno di Martina Filindeu, terzino classe 2005 che ha ricevuto la seconda chiamata azzurra in U17. Il suo nome è tra quelli delle 26 convocate da Ljljiana Ivaci per il raduno di Torri di Quartesolo che si aprirà domenica e che, tra il 9 e il 10 marzo, vedrà le azzurrine impegnate nelle due amichevoli con due club di A1, Cellini Padova e Alì Mestrino. Si tratta di uno dei raduni dell'U17 in vista degli Ehf Championship di agosto.

"Sono felice e onorata per questa seconda chiamata in Nazionale, devo tutto alla mia famiglia, a coach Deiana e alla mia squadra. Sono stati fondamentali per me e mi hanno sempre sostenuta. Spero di riuscire a mettere in pratica ciò che ho imparato in 8 anni di pallamano e di rendere onore alla maglia Azzurra", ha commentato entusiasta Martina Filindeu. "Ho lavorato tanto per raggiungere questo obiettivo, lo sognavo fin da piccola e voglio considerarlo un punto di partenza e non d'arrivo. Cercherò di tenere alta la bandiera della pallamano sarda".

NAZIONALE MAGGIORE - Un po' di Sardegna anche nel raduno della nazionale maggiore maschile. A Chieti sono presenti Giovanni Nardin e Riccardo Stabellini, ala sinistra e terzino sinistro della Raimond Sassari.
© Riproduzione riservata